La nostra storia

In fase di costruzione di questo sito mi sono chiesto da dove cominciare a raccontare la storia della mia azienda e il primo pensiero è andato a quando, fin da piccolo, ho iniziato a frequentare e a vivere le piazze delle nostre città insieme alla mia famiglia. 

 

E' impossibile dimenticare le giornate delle cosiddette "vacanze" estive passate ad aiutare papà a fare i mercati; all'inizio gli articoli che vendevamo erano in gran parte oggetti di rame, ferro, ottone, ceramica e, tra questi, ogni tanto, ci capitava di trattare anche qualche mobiletto antico.

 

Poi, con il passare degli anni, abbiamo avuto la possibilità e soprattutto la voglia di migliorarci e così abbiamo deciso di occuparci di merce di qualità superiore e di lasciare i mercati settimanali dedicandoci alle mostre di antiquariato nelle più importanti fiere d'Italia.

 

Durante questo percorso papà, a cui devo il merito di avermi trasmesso la passione per questo mestiere, decise di dedicarsi ad altro lasciando a noi figli la possibilità di continuare questo meraviglioso lavoro.

 

Ed è stato così che , il 1° Settembre 2007 è nata l'ARTE ARREDO ANDRIOLLO!

 

Con l’ESPERIENZA, oramai acquisita nel corso degli anni, associata alla stretta cooperazione con i più importanti mercanti d’arte italiani e esteri, l’ARTE ARREDO ANDRIOLLO cerca di raggiungere standard qualitativi molto alti e di offrire al cliente una vasta gamma di prodotti antiquariali, accompagnandolo nella scelta e proponendogli soluzioni d'arredo pesonalizzate.

 

Nel corso degli anni, insieme ai miei collaboratori, ho avuto la fortuna di arredare ville, parchi e yacht di persone importanti del mondo dello spettacolo e dello sport. Questo, a maggior ragione, mi rende orgoglioso del mio operato e di ciò che la mia azienda offre e rappresenta un ulteriore stimolo per continuare a migliorare il mio lavoro giorno per giorno.

 

Giusto per l’importanza, anche economica, che un oggetto antico ha, è importante che venga garantita l’autenticità del pezzo proposto all’acquisto ed è per questo motivo che, a tutela dei nostri clienti, in ottica di trasparenza, alleghiamo ai nostri articoli il CERTIFICATO DI GARANZIA che deve essere considerato come la carta d’ identità dell’ oggetto.

 

Abbiamo parlato di passato e presente, ora dobbiamo pensare anche al futuro!

 

Uno dei nostri obiettivi è quello di trasmettere anche ai più giovani il FASCINO 

dell'oggetto antico che non è rappresentato soltanto dalla sua bellezza ma

soprattutto dalla sua storia che lo accompagna e che ci accompagna in un

viaggio continuo tra le evoluzioni dei gusti, delle tecniche

e delle mode segnate dal passaggio del tempo. Soltanto in questo modo credo

che un ambiente, moderno o antico che sia, possa trasmettere emozioni a chi lo

vive quotidianamente e sono convinto che anche solo un pezzo antico possa

 aiutare a riscaldare e migliorare qualsiasi tipo di arredamento.

 

Ed è proprio per questo che voglio continuare questo lavoro di studio e di ricerca

di oggetti antichi nei mercati di tutto il mondo per proporre nelle piazze e nelle

mostre più importanti del settore articoli sempre più belli, interessanti e capaci di

suscitare emozioni.

 

Enrico Andriollo